Persone e Pianeta

In Jointak, facciamo ogni sforzo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e tutto ciò che facciamo si concentra su ciò che è più importante per noi: le persone e il pianeta. Siamo orgogliosi di avere principi forti e linee guida chiare per la protezione dell’ambiente, valutiamo regolarmente i nostri partner e i fornitori delle nostre materie prime, le loro pratiche di sicurezza sul lavoro e la loro etica ambientale. A dimostrazione del nostro impegno per la gestione aziendale, abbiamo sviluppato una serie di principi di sostenibilità come segue.

FILIERE RESPONSABILI E CICLO DI VITA DEL PRODOTTO

Siamo orgogliosi di avere principi forti e linee guida chiare per la protezione dell’ambiente, valutiamo regolarmente i nostri partner di materie prime, le loro pratiche di sicurezza e la loro etica ambientale.

PRODOTTI RESPONSABILI

Sfruttando le nuove tecnologie e i processi di produzione sostenibili, condividiamo i nostri principi ambientali con dipendenti, partner e clienti. Abbiamo creato una gamma di etichette e cartellini che hanno un impatto minimo sull’ambiente. La domanda di nuovi filati prodotti dal riciclaggio di bottiglie di plastica PET, bambù e filati PLA derivati ​​da piante che si rigenerano annualmente è in continua crescita, se utilizzati insieme alla vasta gamma di cartoncini e carte riciclati e certificati FSC, contribuiscono a ridurre drasticamente l’impatto ambientale che lasciamo sul nostro pianeta.

GESTIONE RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

Controlliamo continuamente ciò che facciamo e come possiamo ridurre ulteriormente l’impatto che lasciamo sull’ambiente. Il nostro obiettivo si basa su questi punti

Ridotto impatto sull’ambiente

Rivediamo costantemente le nostre tecniche di produzione per ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Attraverso l’uso di inchiostri a base vegetale per la stampa, opzioni di materie prime più sostenibili per l’etichettatura (ad es. poliestere riciclato, cotone biologico ecc.) e plastica riciclata per lo stampaggio a iniezione contribuiamo a ridurre al minimo l’impatto dei nostri impianti di produzione sull’ambiente.

Aumento del riciclo

Cerchiamo di riciclare quanto più possibile dei nostri scarti di produzione. Tutti i ritagli di carta dalla produzione di materiale stampato, il metallo di scarto dalla produzione degli accessori, i filati e gli altri rifiuti tessili e persino i tubi di illuminazione fluorescenti e le batterie usate, vengono tutti raccolti da una società di riciclaggio che li riporta nell’industria per una seconda vita.

Diminuzione del consumo di acqua, energia e materiali

L’installazione di pannelli solari nei siti di produzione, meccanismi avanzati di riduzione degli sprechi e processi di produzione e pulizia più attenti, hanno contribuito positivamente in ​​questo ambito negli ultimi anni.